Defi du Galop 2008, all'Italia il primo round
E' ITALIANO il primo vincitore del Defi du Galop 2008 (sfida del galoppo). Gimmy, purosangue di 4 anni, ha confermato il pronostico e si è imposto nel Premio Regione Toscana (listed race - cavalli da 4 a 7 anni - m. 2000) che si è disputata domenica 30 marzo all'ippodromo di Pisa. La corsa è stata caratterizzata da una falsa partenza: il tedesco Lord Hill era rimasto nella sua gabbia.
Grande animatore della gara, Gimmy (in sella Dario Vargiu) si è allungato in dirittura e ha battuto agevolmente il francese Willywell (Frederic Spanu), autore di un buon finale all'esterno dopo essere rimasto in seconda-terza posizione alla corda. Terzo Cocodrail (F. Branca) davanti a Ul Zincarlin (P.Borrelli) e a Italian Stallion (S. Georgiev), primo degli stranieri.
Gimmy appartiene a Lino Scarpellini ed è allenato da Bruno Grizzetti.
La corsa pisana ha segnato l'inizio della cooperazione Italia-Francia per la raccolta delle scommnesse in una cassa unica. Grosse difficoltà si sono avute nel computo delle giocate per cui le quote delle Scommesse Internazionali sono state... molto sofferte.
Il Defi du Galop si articola in quindici prove; la prossima si svolgerà a Cagnes-sur-Mer.























.jpg)



