Crisi dell'ippica, disperato appello dell'ANAGT
L’ANAGT (Associazione Nazionale Guidatori Allenatori Trotto) ha rivolto un disperato appello alle Istituzioni in una pagina a pagamento pubblicata sul quotidiano Il Giornale di mercoledì 10 settembre. “50mila occupati rischiano di perdere il posto di lavoro, un problema numericamente 10 volte maggiore di quello dell’Alitalia… Insomma siamo alla FAME!!! Chiediamo quindi, prima di invadere le piazze con i cavalli, di essere ascoltati e salvati attraverso un serio piano industriale che ci permetta di recuperare la nostra consueta autosufficienza senza dimenticare le centinaia di milioni di euro che lo Stato ha raccolto grazie al nostro lavoro”.
L’Anagt è presieduta da Gabriele Baldi. L’appello è rivolto al presidente Berlusconi, ai ministri Tremonti e Zaia, al sen Scarpa Bonazza Buora e all’on. Russo presidenti delle commissioni agricoltura del Senato e della Camera.

























