Coordinamento alla filiera ippica, organizziamoci!
Dopo l'ultimo taglio di circa tre milioni di euro e di 23 giornate di corse nel solo mese di dicembre , contenuto nel decreto ministeriale di venerdì scorso, qualcuno giustamente si domanda che cosa si possa fare e propone anche qualche iniziativa per tentare di rilanciare l'ippica nazionale.
Ma purtroppo c'è sempre il solito problema: la divisione. Non riusciamo mai ad organizzare una riunione unitaria tra tutte le associazioni rappresentative della filiera : allevatori, proprietari, professionisti,ippodromi. Anzi......sempre peggio ..... Vedi le discussioni sulla questione Preu di qualche mese fa : e' mio ....no e' mio... e' degli ippodromi.....no di qualche ippodromo...lo ha preso il galoppo .....no e' del trotto ....e via e via.... Ogni volta e' questa storia......
Da anni proponiamo di incontrarci e di Organizzarci, abbiamo proposto di tutto : Gli stati generali dell'ippica. La rappresentanza unitaria. Il Comitato Ippico Nazionale. La Consulta Ippica. Tavoli di lavoro e di crisi. Ma purtroppo le nostre proposte non sono mai state accolte e non siamo mai riusciti a fare niente.
E quindi non possiamo che ripetere il solito nostro appello : ORGANIZZIAMOCI...... Se non ci organizziamo non riusciremo mai a migliorare ed ad uscire dalla gravissima crisi in cui ormai da vent'anni e' precipitata l'ippica nazionale. Vediamo se questa volta il nostro appello verrà accolto da qualcuno ( la speranza è l'ultima a morire)