Campionato Europeo, le schede dei 12 partecipanti
IN SINTESI la carriera dei dodici trottatori partecipanti al Campionato Europeo di Cesena (ippodromo del Savio, sabato 6 settembre).I cavalli sono indicati secondo i numeri di partenza della prima prova:
!1) GIRONDA AS
Stupenda realizzazione dell'allenatore Mauro Baroncini, è la recorder in rosa delle piste italiane con il tempo di 1.10.2. Ha classe, genealogia regale e vanta un invidiabile feeling con Andrea Guzzinati. La sua forma rodata ne fa una delle più serie candidate al podio nella prima manche, anche se ha gravemente deluso a Montegiorgio nel GP Basilio Mattii (rottura in partenza).
2) GLAMOUR EFFE
La ritrovata campionessa della famiglia Toniatti giunge al Savio sulla scorta di una vittoria ad ottima media nel G.P. Basilio Mattii a Montegiorgio. Torna in coppia con Pietro Gubellini e si giocherà tutto nel primo heat facendo leva sul suo proverbiale dinamismo.
3) FU MATTIA PASCAL
E’ un romagnolo purosangue, questo roccioso portacolori di Dino Sintoni, che ha coraggio da vendere e una condizione atletica davvero invidiabile grazie alla professionale cura di Biagio Lo Verde. La sportivissima tribuna del Savio gli tributerà un calorosissimo applauso.
4) MUSCLE BOUND
Vecchia conoscenza del parterre cesenate, forma una coppia assai affiatata con uno dei beniamini di casa, Roberto Andreghetti, con i quale si è aggiudicato una recente corsa a invito sulla breve distanza.
5) EST WEST
Esimio regolarista, affronta un impegno sulla carta proibitivo, ma la sua condizione è al diapason e la partecipazione odierna è il meritato premio ad una carriera encomiabile e al certosino lavoro di Arnaldo Pollini e Maurizio Cheli.
6) GHIACCIO DEL NORD
Allori a profusione, grande concretezza e classe cristallina, questo il biglietto da visita del migliore portacolori indigeno del momento, doti alle quali aggiungiamo la guida ricca di talento e sempre ispirata di Enrico Bellei. Nella stagione ha vinto il GP Duomo a Firenze, il GP Riccardo Grassi a Cesena, il GP Due Mari a Taranto e il GP Città di Montecatini a Montecatini.
7) EL NINO
Coraggioso compagno di colori di Ghiaccio Del Nord, è soggetto dalla carriera plurimedagliata e dal repertorio tecnico completo, non stupirebbe un suo exploit.
8) ALGIERS HALL
Campione autentico che qualche volta deve pagare il fio di una carriera vissuta sempre da protagonista, continua la sua liaison con il driver Roberto Vecchione strizzando l’occhio ad un podio non troppo lontano.
9) FILIPP ROC
Costantemente ai vertici nazionali, si giocherà tutto nella seconda batteria, in cui avrà il numero in prima fila, per ribadire la sua caratura tecnica di soggetto dalle eccelse qualità tecniche e dal parziale mozzafiato nelle prime fasi di gara. Primattore assoluto
10) PAUL NOVEMBER
Black horse della contesa, è la carta di Lutfi Kolgjini, che lo affida con malcelato ottimismo a Giampaolo Minnucci certo di un buon risultato da parte dell’ardente figlio della immortale Ina Scot .
11) GAMBLING BI
Ecco il vero avversario per Ghiaccio Del Nord, colori campani e natali veneti uniti a training e guida transalpini della invincibile coppia Souloy/Bazire. E’ il vincitore del GP Lotteria 2008 ad Agnano.
12) SMOOTH MOVES
Yankee dalle indubbie doti velocistiche, riporta ai massimi livelli un allenatore che a Cesena conta molti estimatori come Bengt Holm e un driver della bravura di Fabrizio Ciulla, entrambi certi di una buona performance.























.jpg)



