Volteggio: a Greggio e Zanella medaglia d’oro nel Pas de deux
Rebecca Greggio, Davide Zanella su Orlando Tancredi (Long. Claudia Petersohn) vincono la medaglia d’oro nel Pas de deux al Campionato d’Europa di Volteggio che si è concluso oggi, domenica 3 agosto, a Le Mans in Francia.
Gli azzurri, già vincitori delle ultime due edizioni della finale di Coppa del Mondo della specialità a Basilea, mettono al collo una meritata medaglia. Greggio e Zanella non hanno tradito le aspettative e dopo aver ipotecato la vittoria con un ottimo primo round, sono riusciti oggi a chiudere sul primo gradino del podio continentale l gara che li riporta ancora una volta nell’olimpi del volteggio internazionale. È di 8.970 il punteggio finale che ha consegnato la vittoria ai due volteggiatori veneti tesserati per l’Asd Centro Volteggio I Prati e seguiti dal punto di vista tecnico da Emanuele Righetto.
La medaglia d’oro di Greggio e Zanella, dell’italianissimo Orlando Tancredi, sempre alla longia di Claudia Petersohn, è una ulteriore conferma del livello del Volteggio azzurro che negli ultimi anni ha raggiunto livelli davvero invidiabili, con atleti sempre sui podi delle manifestazioni internazionali più importanti. A conferma di questo è arrivata anche la medaglia di bronzo conquistata da Jan Stellahaegi su Monaco Franze 4 (Long. Nelson Vidoni, tecnico Anna Cavallaro) nel Campionato Mondiale individuale Junior