G.P. ad Arezzo, la Prudent brinda... con Sassicaia.
KATIE MONAHAN PRUDENT, amazzone di 53 anni, di nazionalità francese ma di origine americana, in sella a Sassicaia II ha vinto il Gran Premio Città di Arezzo, prova-clou del concorso ippico internazionale in corso di svolgimento ad Arezzo nell’Equestrian Center. Sassicaia è il nome di uno dei nostri vini più pregiati (e più costosi) ed è prodotto a Bolgheri nelle terre del marchese Nicolò Incisa della Rocchetta (notissimo nel galoppo per essere uno dei figli di Mario, comproprietario insieme a Federico Tesio della Razza Dormello Olgiata).
E’ probabile che nel 1996 l’allevatore olandese scese il nome di Sassicaia per il puledro appena nato proprio perché “innamorato” del vino toscano. E non avrebbe davvero immaginato che il suo sauro, oggi castrone di 11 anni, avrebbe vinto una competizione ad alto livello in Toscana.
Sta di fatto che il binomio Monahan Prudent-Sassicaia II è stato perfetto. Dopo un netto nel primo percorso, l’amazzone è scesa in campo per ultima e ha concluso senza errori con un tempo di 18/100 di secondo migliore rispetto a quello della 33enne australiana Edwina Alexander in sella a Isovlas Socrates. Terzo il tedesco Daniel Deusser in sella a Verelest Curtis, quarto l’italiano Antonio Alfonso su Passe Partout.

Katie Monahan Prudent in azione con il suo Sassicaia II