Capannelle. Due tedeschi sfidano Priore Philip
ROMA. Pomeriggio di gala domenica all'ippodromo romano delle Capannelle per il Premio Presidente della Repubblica GBI Racing (gruppo 1, 242.000 euro m. 2000 p.g.), otto purosangue in lizza e due presenze estere, entrambe tedesche; con Magic Artist, recente vincitore dell'Ambrosiano a Milano, è della partita anche la novità Wake Forest, che è in comproprietà tra l'ex calciatore Klaus Allofs, ora direttore generale del Wolfsburg, e la Gestut Fahrhof.
Il 4 anni Magic Artist, allenato da Wolfgang Figge per la Stall Salzburg, è già noto in Italia: recentemente si è aggiudicato il Premio Ambrosiano a Milano, prova di gruppo 3, battendo di misura Cleo Fan. Il 5 anni Wake Forest resta su un quinto alla première stagionale e nel 2014 si è segnalato per il successo nel Baden Wurttemberg Trophy, anche questa corsa di gruppo 3.
Lo schieramento italiano sarà capeggiato da Priore Philip, il vincitore del Premio Roma GBI Racing, un successo che valorizzò il cavallo allevato da Stefano Luciani anche a livello internazionale. Dario vargiu sarà in sella al campione allenato da Stefano Botti, che resta su una ricomparsa non straordinaria, dalla quale dovrebbe essere comunque venuto avanti. E' della partita anche un soggetto stimato fin dai suoi inizi come Ludovico Il Moro, che in questa sua stagione potrebbe trovare finalmente quella dimensione importante auspicata dal team e dai tanti estimatori di questo bellissimo purosangue. (p.all.)