Agenzia di informazione indipendente

di Rodolfo Galdi e Marialucia Galli

Articolo completo

Webinar : dialogo uomo-cavallo

la locandina dell'evento
la locandina dell'evento

C’è fermento, movimento, sete di far conoscere e ricerca nel “fare di più e fare meglio” con i cavalli sempre al centro.

Le attività del Comitato Regionale Fise Veneto vengono riassunte in due aggettivi: innumerevoli e di qualità! 

La linea di programmazione è univoca: il mondo equestre sta facendo un grande passo in avanti per divulgare conoscenza, tecnicismi e far apprendere il giusto modo di comunicare con il cavallo. 

Franco Giani e Luca Moneta, due mattatori di scena mondiale, regaleranno pillole della loro esperienza durante l’appuntamento imperdibile di lunedì 8 marzo alle ore 16.30.

Un webinar organizzato dalla Federazione Veneto e promosso dalla commissione di equitazione etologica dello stesso comitato presieduta da Maurizio Menegazzi che ha pensato di coinvolgere 

due uomini impegnati in ambiti diversi nel grande mondo dello sport equestre.

Franco Giani 5 Star Master Instructor, che affonda le solide basi sull’addestramento di puledri e risolve i cosiddetti cavalli difficili, più spesso gestiti da uomini oltremodo “difficili” e Luca Moneta, campione del salto ostacoli azzurro, colui che porta i cavalli ai massimi livelli cercando di entrare in empatia con loro. Due uomini con la propria missione in ambito di cultura equestre e accomunati 

da una visione condivisa, da un pensiero condiviso, da una filosofia condivisa: stabilire il rapporto con il cavallo grazie a un dialogo che tenga conto del linguaggio utilizzato da entrambe le parti: comprensione e integrazione.

Sono opportunità che devono essere colte con l’obiettivo di raggiungere la condizione di “binomio perfetto”!  

Per partecipare inviare una mail a: r.zorzi.veneto@fise.it