Agenzia di informazione indipendente

di Rodolfo Galdi e Marialucia Galli

Buon Natale e Felice Anno Nuovo da Cavallo 2000

Articolo completo

Salto, la Coppa del Lazio vinta dal C.I. Fonte Nuova

DOMENICA 30 SETTEMBRE a Roma giornata conclusiva per l’edizione 2012 della Coppa Lazio – Trofeo Fratelli D’Inzeo. Gli impianti del 4° Reggimento Carabinieri a Cavallo hanno ospitato due giorni di gare sul nuovo campo inaugurato per l’occasione e definito – non a torto – dal presidente del Comitato Regionale Fise Lazio Giuseppe Brunetti una seconda Piazza di Siena per la città di Roma.
Al mattino si è disputata la Coppa Lazio Pony Elite, che ha visto trionfare per la seconda volta, dopo la vittoria nel Trofeo Fratelli D’Inzeo di sabato, il Roma Pony Club. Così nel pomeriggio, sotto una pioggia battente la Coppa Challenge Adriano Capuzzo è stata assegnata al Roma Pony Club, che in base al calcolo complessivo dei punti acquisiti nelle diverse gare ha totalizzato 35,50 punti. Alla consegna della coppa agli allievi di Antongiulio Pieraccini è salito sul podio anche il presiedente del Roma Pony Club, Alessandro Blasi.
Al termine dei 5 percorsi previsti la Coppa Lazio è stata vinta dalla squadra del C.I. Fonte Nuova – capo equipe Vincenzo D’Andrea,  composta da Ludovica Caporale/M.Moreno, Eleonora Moggia/Landi 3, Vincenzo D’Andrea/Coro Villagana Z, Vania Del Campo/Zarina B e Ivan Fania/Cesar 30, con un totale di 4/4 – 177,39.
Secondo posto per il team Parco dell’Insugherata – capo equipe Raffaele Tagliamonte, composta da Francesca Tagliamonte/Dolania, Raffaella Tagliamonte/Ravimo, Elena Painvain/Lorina H, Laura Ferri/Elettryca e Chiara Vanoli/Armonica con 4/4 – 199,07.
Terzo posto per A.SP.E.R. Team – capo equipe Freddy Arduini, composta da Domitilla Gualtieri/Cortina, Francesco Cappotto/Zorro, Luca Marziani/Lucky, Marco Di Paola/Jamacoma e Chiara Vanoli/Armonica con 8/4 – 184,97.
Quarta la squadra del Pony Club Roma – capo equipe Antongiulio Pieraccini e al quinto posto ex-aequo il 4° Reggimento Carabinieri a Cavallo – capo equipe Domenico Fedeli e Casale San Nicola, capo equipe Christian Marini. (fonte FISE Lazio).