Agenzia di informazione indipendente

di Rodolfo Galdi e Marialucia Galli

Buon Natale e Felice Anno Nuovo da Cavallo 2000

Articolo completo

Riviera Resort, tocco di classe di Garcia nel G.P.

AL TERMINE di una sfida avvincente, superando una concorrenza di ben 72 cavalieri tra i più rappresentativi del panorama equestre nazionale, Juan Carlo Garcia e Hamilton De Perhet  si sono aggiudicati il Gran Premio del 1° Memorial  Alessandro Ferretti, concorso A****** che ha richiamato all’ Horses Riviera Resort un pubblico davvero straordinario.
Dopo una prima manche che ha fatto registrare solamente cinque percorsi netti, nel barrage Juan Carlos Garcia si è imposto su tutti con un crono di 39”33 e zero penalità. Alle sue spalle la bravissima Rachele Reina ,che in sella alla grigia tedesca Waipita, ha firmato il secondo posto in 41”27, davanti a Francesco Franco e Parsifal(42”40). Quarta posizione per lo svizzero Clint Sulmoni in sella a Rivella Sitte, con doppio percorso netto ed il tempo di 42”67.
Nulla da fare per Luca Marziani e Lucky, autori del miglior percorso nella prima manche: nonostante il miglior crono del barrage( 38”92), due errori li hanno fatti scivolare in sesta posizione.
"Sono molto contento di aver vinto – ha raccontato Garcia al termine del Gran Premio - dato che questa è la penultima gara di preparazione in vista del Mondiale. Sono felice anche per l’equitazione italiana, che può contare su un centro ippico del livello di Horses Riviera Resort.
"Il percorso del Gran Premio era sicuramente molto tecnico, richiedeva un controllo continuo del cavallo. Pensavo ci sarebbero stati più percorsi netti e invece il tracciato si è rivelato davvero molto selettivo>.