Agenzia di informazione indipendente

di Rodolfo Galdi e Marialucia Galli

Buon Natale e Felice Anno Nuovo da Cavallo 2000

Articolo completo

Riviera Resort, in gara 350 giovani dai 9 ai 21 anni

L'UFFICIO STAMPA dell'Horses Riviera Resort (San Giovanni in Marignano, Rimini) comunica: "Ben trecentocinquanta  giovani cavalieri, di età compresa tra i 9 e i 21 anni, affronteranno da venerdì 27 sino a domenica 29 i percorsi  di salto ad ostacoli studiati dal direttore di campo Gianni Racca, allestiti sui campi outdoor di  Horses Riviera Resort, per l’ultimo week-end di gare d’ agosto.
"Il centro ippico di San Giovanni in Marignano apre i suoi campi in sabbia francese, questa volta per l’ “Eccellenza Giovani”, concorso di “visione” durante il quale le promesse della specialità potranno mostrare il livello tecnico raggiunto. I tecnici federali Gianluca Bormioli e Angelo Cristofoletti, quest’ultimo responsabile del settore Pony, e Antonella Dallari, responsabile del settore giovanile, saranno gli “occhi attenti” che valuteranno i giovani cavalieri in vista dei prossimi appuntamenti internazionali. Senza dimenticare che questa, per gli atleti in gara, sarà un’importante prova generale prima degli attesissimi  Campionati italiani Pony, Children, Juniores e Young Riders che andranno in scena dall’ 8 al 12 settembre sempre all’ Horses Riviera Resort.
"Otto le categorie in cartellone venerdì 27, dodici sabato 28 e altrettante domenica 29, con i riflettori puntati su due Gran Premi, quello riservato alla categoria Juniores, con ostacoli alti 140 centimetri, e quello dedicato agli Young Riders, ad altezza 145 cm, in programma nelle prime ore di domenica pomeriggio.
"Orario gare dalle 8.00 alle 19.00
"L’ingresso al centro è gratuito"

Il comunicato è firmato da Daniela Malusa.