Agenzia di informazione indipendente

di Rodolfo Galdi e Marialucia Galli

Articolo completo

Riviera Resort, a Grassi il primo G.P. outdoor

GABRIELE GRASSI e il grigio Snai American Blue  si sono aggiudicati la vittoria nel Gran Premio del  concorso A***** che ha segnato l’apertura della stagione outdoor di  Horses Riviera Resort a San Giovanni in Marignano (Rimini). Con un doppio percorso senza sbavature e il miglior tempo in entrambe le manches (barrage in 39”64), il trentunenne cavaliere grossetano si è imposto d’autorità sugli avversari.
"Il Gran Premio è stato molto bello, – ha raccontato Gabriele Grassi  al termine – ho rischiato nel barrage sulla prima linea, poi ho chiesto a Snai American Blue qualcosa in più e lui ha risposto molto bene. Lui è cresciuto con me, è il primo Gran Premio che vince ma ha già ottenuto dei risultati importanti in gare a 1.60 metri. >
Dietro ai vincitori altri cinque concorrenti con doppio percorso netto, a partire da Daniele Da Rios e Urselien  che, con crono in 40”94, si sono aggiudicati il secondo posto davanti al giovane Filippo Bologni in sella a Sir Otto-S (41”81). 
Da segnalare l‘ottima prestazione dell’amazzone di  Horses Riviera Resort Marzia Ferretti  che, con il baio belga Quatro De Laubry,ha messo a segno due percorsi impeccabili nel Gran Premio e conquistato la quarta posizione. Marzia Ferretti , questa volta in sella a Ravimo, si è confermata in quarta piazza nella impegnativa C140 di domenica, vinta da Emiliano Varagnolo e Teressa.
Nella tre giorni di salto ostacoli a San Giovanni in Marignano, di rilievo anche i successi del barese Gianluca Caracciolo, secondo e terzo con Madonna VII e Sparta  nella C140 di venerdì, (vinta da Gianluca Apolloni su Equi Impex )e primo nella C145 di sabato nuovamente in sella a Sparta.
Nella categoria C135 la vittoria è andata  all’irlandese Mark William McAuley e Avanna davanti ad Arnaldo Bologni su Leconti nella giornata di venerdì; a Emiliano Varagnolo e Teressa sabato, ad Antonio Alfonso su Snai Golden Eye B nella giornata di domenica.
Aperta ufficialmente la stagione outdoor 2010, Horses Riviera Resort aspetta ora il pubblico di appassionati per il concorso B* in programma il prossimo week-end.