Agenzia di informazione indipendente

di Rodolfo Galdi e Marialucia Galli

Articolo completo

Jumping Verona, primo iscritto l'eterno Michel Robert

VERONA. La dead line per le iscrizioni al  CSI5*-W di Jumping Verona è ancora lontana (23 ottobre) ma c’è già un primo iscritto illustre: Michel Robert sarà infatti tra i protagonisti grazie ad una wild-card del comitato organizzatore.
 L’inossidabile asso francese (classe 1948!) torna a Jumping Verona da dove manca dal 2010 e, dopo aver appeso per un periodo gli stivali al chiodo, sta vivendo una seconda giovinezza sportiva come testimoniano le vittorie nel Piccolo Gran Premio dello CSIO5* di San Gallo ed il recente Gran Premio del CSI3* di Valence.
 La presenza di Michel Robert in gara rafforza il ruolo di primissimo piano che il fuoriclasse transalpino, vero monumento dell’equitazione, avrà quest’anno a Fieracavalli. Michel Robert è infatti parte attiva di ‘Fieracavalli Academy’, nuova iniziativa che promuove un approccio etico al mondo del cavallo: insieme al  Team WOW, di cui è il responsabile tecnico, è infatti testimonial della parte sportiva del progetto e sabato 9 novembre, con la sua WOW Michel Robert Experience, terrà un'intera giornata di formazione teorica e pratica ad amazzoni, cavalieri e appassionati di ogni età.