Agenzia di informazione indipendente

di Rodolfo Galdi e Marialucia Galli

Articolo completo

Cervia selezionati tre cavalieri azzurri per Piazza di Siena

Il podio tricolore 2021
Il podio tricolore 2021

C’era grande attesa oggi a Cervia per conoscere i nomi dei primi tre azzurri che con una medaglia tricolore al collo avrebbero fatto parte della rosa degli azzurri per il prossimo CSIO di Roma – Piazza di Siena. Attesa finita, perché sono proprio Luca Marziani, Giulia Martinengo Marquet e Fabio Brotto i primi tre italiani che di diritto, secondo quanto previsto dal programma del Dipartimento salto ostacoli della Federazione Italiana Sport Equestri, hanno staccato un biglietto per il tradizionalissimo concorso internazionale capitolino che si svolgerà dal 26 al 30 maggio prossimo nello stupendo ovale verde di Villa Borghese. 

Regista di questa edizione del Campionato Italiano è stato lo chef de piste Uliano Vezzani, che ha disegnato magistralmente i tracciati affrontati dai cavalieri e dalle amazzoni che si sono confrontati sullo scenografico e intramontabile campo gara de Le Siepi di Cervia. 

A consegnare le medaglie, riconoscimenti e a complimentrasi con i vincitori è stato il Presidente della FISE, Marco Di Paola, accompagnato dal sindaco di Cervia, Massimo Medri e da Filippo Donadeo, fondatore di DeNiroBootCo.