Agenzia di informazione indipendente

di Rodolfo Galdi e Marialucia Galli

Articolo completo

Agnano trotto, domenica G.P. Regione Campania con i campioni europei di 4 anni.

Nella foto Antony Leone con Gaetano Di Nardo vincitore uscente del Regione Campania maschi (2020).N
Nella foto Antony Leone con Gaetano Di Nardo vincitore uscente del Regione Campania maschi (2020).N

Maggio comincia all'insegna dei grandi premi di trotto all'ippodromo di Agnano. Domenica 2 maggio due gp di gruppo 2 per cavalli europei di 4 anni divisi per sesso, si corre il Regione Campania maschi e femmine impegnati sul doppio chilometro (mt. 2100, € 88.000 cad.).

Tra le 10 femmine al via nella prova filly (3^ corsa ore 15.35) c'è Blackflash Bar, nettissima favorita, tra le più forti cavalle della generazione avendo vinto due gruppi 1 tra i maschi a 3 anni ed essendosi imposta anche a Torino. Bahamia, Babirussa Jet e Betta Zack sono le più titolate ma il pronostico è aperto. 

Affollata la prova maschile del gran premio (5^ corsa ore 16.35 tris straordinaria) con 16 partenti in quella che si presenta una bellissima corsa e molto aperta. Il derbywinner Bleff Dipa viene dalla vittoria di Torino, domenica correrà con un ostico numero 14 ma è annunciato dal trainer Ehlert al top della forma, tra i protagonisti della corsa. In prima fila Bacco del Ronco, cavallo emergente ha dimostrato di correre forte e potrebbe essere il leader iniziale. Bengurion Jet con Alessandro Gocciadoro ha il numero 1 ed è tra i sicuri protagonisti. Banderas Bi è potente e possiede mezzi importanti. Spettacolo assicurato.  

Inizio corse ore 14.40, a porte chiuse (dpcm 24/10/2020) con gioco online sui siti dedicati e immagini in tv canale 220 Uniresat Sky Sport, accessi alle scuderie dell'ippodromo consentito esclusivamente al personale addetto ed agli operatori ippici aventi titolo, come da protocollo Mipaaf-Covid 19 pubblicato sui canali dell'ippodromo.

In area scuderie riapre dal 2 maggio la trattoria-pizzeria all'aperto per i soli operatori ippici.

Programma https://www.ippodromipartenopei.it/ufficiotecnicotrotto/