Venerdì Agnano prepara il Freccia d'Europa
NAPOLI. Con lo spostamento del Lotteria di Agnano ad ottobre, la Napoli del trotto proporrà la sua grande giornata di primavera domenica 8 maggio. Si tratta di un convegno nel quale in cartellone ci saranno i gran premi Freccia d'Europa e Regione Campania, quest'ultimo con le due divisioni, maschi e femmine. Questo venerdì Agnano ospita le due prove di preparazione alle due classiche della primavera partenopea. Ed è in particolare lo step del 'Road to Freccia d'Europa' ad attirare l'attenzione degli appassionati. Un invito molto ben confezionato e illustrato da tre protagonisti di spessore come Bengurion Jet, Achille Blv e Global Trustworthy. Cui si aggiungono alcuni ottimi performer in attività sulla pista come Antony Leone e Viscarda Jet, dalla carriera di ottimo profilo e con trascorsi anche ad alto livello. Bengurion Jet è un velocissimo e potente erede di Maharajah che per il training e la guida di Ale Gocciadoro si è illustrato a quattro anni con il sigillo di inizio estate nel romano Tino Triossi per poi figurare al terzo posto nell'Unione Europea a Modena.
Achille Blv, anziano di casa Bellei cresciuto in maniera esponenziale nell'ultimo scorcio dell'annata 2021, è il secondo del Gran Premio Duomo alle spalle di Vernissage Grif. Questa la parte tecnica, mentre per quello che riguarda la parte promozionale Ippodromi Partenopei sta lavorando alla giornata top di domenica 8 maggio. E lo ha fatto distribuendo quattromila biglietti ad invito in occasione del convegno di Pasquetta, quando l'ippodromo è stato meta del tradizionale pic nic con un pubblico che poi ha anche affollato le tribune assistendo alle corse dei cavalli ed alcuni lo hanno fatto anche per la prima volta.
Sono state allestite diverse iniziative collaterali per attirare la gente, ad esempio il battesimo della sella nella festività di Pasquetta mentre per la domenica del Freccia d'Europa ci sarà una mostra delle farfalle con una promozione dell'iniziativa nelle scuole di Napoli. L'obiettivo della società di corse, dove la famiglia D'Angelo ha un ruolo sempre propositivo, è quello di sfruttare lo splendido palcoscenico naturale di Agnano per proporlo sempre di più come un luogo cittadino all'aperto a disposizione delle famiglie. Non solo corse ma anche scaffale dell'intrattenimento allargando la proposta. Agnano per la gente.