Trotto. Vivid Wise As ad Agnano per il triplete
NAPOLI. La bella estate in notturna di Napoli, prima di dedicare a metà luglio il clou ai purosangue con un apprezzato galà del galoppo, manda sul palcoscenico della conca flegrea i campioni di tre anni del trotto. La tappa partenopea è l'ennesima del circuito di selezione che porta al Derby, la finale di Roma d'ottobre. Quattordici in lizza nel Città di Napoli e ci sarà anche l'episodio femminile con il Filly.
L'open è il re-match del Nazionale tra Vivid Wise As e la coppia dei Gocciadoro formata da Varietà Luis e Vitruvio. Quello di Smorgon guidato da Bellei è ancora il punto di riferimento e ad Agnano serve per un triplo di gruppi 1 dopo aver vinto la race di Modena e quella della Maura. Vitruvio, cronometrato in 55.7 a Milano negli ultimi 800, è forse la punta del team rivale anche se la distanza di pista grande potrebbe ben servire un Varietà Luis piu' centrato d'andatura o, meglio, guidato sapendo che con il passar dei metri può portare la corsa dalla sua parte.
C'è il sei per Vircan, cavallo di buona regolarità, Antonio Di Nardo e l'8 per un Vincennes Font che ha mezzi importanti. Dalla Toscana arriva anche Valzer di Poggio.
Il Filly chiama al riscatto la bondiana Vash Top, non fortunata a Milano, e quella sotto il Vesuvio potrebbe essere occasione di rivincita visto che Villa Santina Jet scatterà da un 7 tutt'altro che comodo. In seconda fila c'è Venere Grif, di bellissimo modello e con un paio di parziali da urlo nel motore.






















.jpg)




