Trotto, venerdì "Prima" alla Maura
MILANO. Ouverture stagionale del trotto milanese, venerdì pomeriggio l'attesa 'prima' della Maura. Palinsesto decisamente interessante quello del turno inaugurale, con in scena la tris quarté quinté affiancata da un contorno di pregio nel quale spiccano una ben dotata prova per i due anni e una sfida per cadetti. Tra i puledri c'è da vedere l'imbattuto Vicki Laksmy, con Andrea Farolfi in sulky, opposto alla Baroncini Velina Wise As e al Gocciadoro Vitruvio.
Campo qualitativo nel miglio per i 4 anni, la condizionata posta come terza corsa del programma. Trendy Ok, per Ale Gocciadoro, ha convinto nel warm up sulla pista del Ghirlandina. Dovrebbe essere pronta per reggere un'opposizione capeggiata dalla Gubellini Tania Cr e dall'affidabile Tarquinia, presentata da Mauro Baroncini. Per allargare il borsino delle chances va detto che il due dietro la macchina ben serve Tintoretto Grif e non va sottovalutato un cavallo di talento come il torinese The Best Dream. Quindici i cavalli partenti nella TQQ, una gara sul miglio con partenza con i nastri.
Allo start piace Sun d'Ete e nella prima griglia di schieramento figurano tre inviati speciali dalla Toscana, Ohan Dei Greppi, Rossini Laser e Shaghy, tutti con chances. I piu' titolati sono tra i penalizzati con un tris di cavalli che per parziali, somme vinte e frequentazioni sembra in grado di rifare la penalità di venti metri. Showmar, con Andrea Guzzinati, Nuage En Cile, guidato da Andrea Farolfi, e Rotary Club, con Pietro Gubellini, hanno le carte in regola per recitare un ruolo di primo piano. La prima corsa parte alle 16.00. La tris quartè quintè è la settima corsa alle 19.05.