Trotto. United Roc favorita nel GP d'Italia
BOLOGNA. Due file complete dietro l’autostart nel GP Italia di domenica. Quello dell'Arcoveggio è il primo step, importante della stagione classica dei tre anni. La corsa felsinea registra l'atteso rientro di United Roc, laureata dell'Allevatori Filly. La leader giovanile ha perso solo dalla francese Demonia Roma, storia del Gran Criterium. Se vicina al suo miglior standard, può far valere il suo forte scatto iniziale.
Urgania, in pole e apprezzata alla rentrée stagionale fiorentina, è titolare di una chance consistente per il podio va seguito anche Unno Del Duomo, che scala in seconda fila dopo la vittoria nell'Etruria e va ancora seguito per il suo ruolino di assoluto spessore, 5 vittorie nelle ultime 6 corse. Uragano Star, recente laureato del Maschio Angioino, è l'idea di quota della corsa.
Pomeriggio di pregio quello dell'Italia con in cartellone tante belle corse da vedere. Sottoclou di lusso nel convegno è l'invito dove fornisce la première in stagione un cavallo dalla carriera importante come Probo Op. Il beniamino delle piste toscane, plasmato da Edy Moni, si è fatto molto bello con il passaggio d'età e a Bologna prepara le prossime grandi corse della primavera. (Paolo Allegri)