Trotto. Un figlio di Varenne stallone nella farm dello stilista Cavalli
Un giovane figlio di Varenne, il sei anni Rombo di Cannone, entra in razza integro e con le carte in regola per stupìre all'allevamento degli Dei. Si tratta di una delle piu' importanti griffe allevatorie del trotto italiano e siamo in una location da favola, che ha come direttore Tomaso Cavalli, ovvero la ricerca costante della qualità e un orizzonte internazionale. Il gusto per le cose belle è intriso nel Dna familiare. Tomaso Cavalli è cresciuto tra le creazioni del padre, lo stilista Roberto: abiti e profumi tra le luci dell'alta moda. Tomaso ha preferito volgere il proprio sguardo ad
altri oggetti dell'eccellenza italiana: il buon vino e i cavalli da corsa. Nella sua farm nel Chianti dalle cantine e da botti in rovere escono vini pregiati, così come sui prati di quel paradiso tra le colline muovono i primi passi futuri campioni delle corse al trotto, accuditi e seguiti con amore e con la cura e la protezione dovuta a dei puledrini.
Approda al 'degli Dei' questo Rombo di Cannone, neo sire generoso e con una carriera di ottimo livello contrassegnata da una lunga serie di piazzamenti sulle piste italiane e francesi, beniamino del pubblico napoletano che sa riconoscere i cavalli “veraci” con lo spirito del combattente. Come la preziosa madre, la toscana Cannoniera, va sottolineato. Infatti il bel baio ora residente in Toscana, si è distinto a livello molto elitario su qualsiasi distanza e tipo di pista.
Sire giovane si presenta in formato di lusso una delle novità più credibili della stagione 2016 in razza. Rombo
di Cannone, titolare di un record di 1.11.4, ha qualcosa che lo distingue da ogni altro “concorrente” in llevamento e non è un particolare trascurabile, qualsiasi esperto lo considera un privilegio assoluto e importante per il futuro stalloniero. I francesi direbbero che questo giovane sire che entra in razza nella prestigiosa farm del Chianti è nato nella porpora.
I suoi genitori sono in pratica due vincitori di Derby, in quanto a Varenne ben conosciamo le grandissime vittorie del fuoriclasse italiano. Non è facile trovare un “matrimonio” così d'alto rango, infatti anche la madre ha vinto il Derby delle femmine, l'edizione 2012 delle Oaks Italiane. Ed in pista era una cavalla da corsa vera, una combattente nata. Insomma, ci sono tutte le premesse affinchè su quegli splendidi prati del Chianti, con la visione e la passione di Tomaso Cavalli, si continuino a stappare le pregiate bottiglie di vino firmate da papà Roberto. Un brindisi ad ogni vittoria in
pista dei futuri figli di Rombo di Cannone, un sire giovane che si presenta in formato di lusso.