Trotto. Timone Ek favorito nel G.P. Triossi
ROMA. Festività di San Pietro e Paolo mercoledì a Roma e tradizionale festival dei 4 anni, che sul palcoscenico delle Capannelle avranno a disposizione il Triossi di gruppo 1 e l'Antonio Carena di gruppo 2. L'open sembra sbilanciato dalla parte di Timone Ek, che a Bjerke ha ridabito la sua statura internazionale. L'allievo di Souloy, plasmato da Gennaro Casillo nella prima parte di carriera, ha comodo numero di partenza e in regia l'inappuntabile Bjorn Goop.
Intriga molto Testimonial Ok, che sulla pista dove ha trionfato nel Derby e con a bordo un Bellei in stagione ispiratissimo, ha un'opportunità per fare l'arrivo. Terzo nell'Europa, dopo che Ehlert ha programmato una campagna di primavera 'morbida', il derbywinner sarà al top per l'appuntamento nella Capitale. Troja d'Asolo, femmina di classe, è ben messa e punta decisa al podio. C'è un Varenne di ritorno, dall'Olanda sbarca in Italia: Trillo Park.
Il Carena è occasione di rivincita per Trilly Wind, che non trovò spazio sulla retta della Maura, che fu favorevole al volo esterno di una Tenerife che potrebbe anche bissare il successo dell'Europa Filly. Tuscania Pal se evita divagazioni dietro il mezzo meccanico ha la classe per fare l'arrivo.