Trotto. Prix de Bretagne vinto da Akim du Cap
VINCENNES. Il sabato del trotto parigino mandava in scena la prima 'B' di avvicinamento al Prix d'Amérique, il Prix de Bretagne. Con un gran volo al largo di tutti in retta d'arrivo, s'imponeva il metronomo Akim du Cap Vert. Il cinque anni allenato e guidato da Franck Anne, che era piaciuto molto nel selettivo e indicativo Prix d'Etè, entrava in scena nel tratto conclusivo in una prova nella quale il favorito Voltigeur de Myrt, guidato da Gabriele Gelormini, secondo dell'Amérique 2015, si estrometteva, in rottura prolungata, all'alba della gara.
La giubba celeste-gialla di Trebol figurava in vedetta al plotone avendo all'esterno la casacca rossa di Tornado Bello, di dentro trottava in verde Aladin d'Ecajeul mentre Un Mec di Heripre procedeva in seconda pariglia. A metà percorso si registrava l'avanzata in terza ruota dell'attesa Anna Mix, compagna di training di Up and Quick, il laureato dell'Amérique che ha fatto di questo Bretagne una semplice ricognizione, presentato vestito con tutti i quattro ferri.
In retta Anna Mix, in giubba nera e tracolla rossa, restava in quota e si faceva notare in mezzo alla pista anche Village Mystic, fondista egregio. Le battute migliori, comunque, erano quelle sulla fascia esterna del tracciato appesantito dalla pioggia del regolarissimo Akim Du Cap Vert con la casacca a scacchi bianchi e neri che emergeva al largo a battere Anna Mix, Village Mystic e un Texas Charm finito molto bene e da seguire alle prossime uscite.