Trotto, il Garigliano apre la stagione delle aste
L’IMPORTANTE stagione delle Aste di puledri in Italia, crocevia di sogni e speranze di migliaia di proprietari, guidatori ed allenatori in cerca del campione di domani, si apre lunedì 14 settembre all’Ippodromo del Garigliano.
Un’asta dal numero di cavalli contenuto (100 i puledri trottatori in catalogo), ma ricca di pezzi interessanti (figli di Varenne, Daguet Rapide, Angus Hall, Pine Chip, Sj’S Photo, Supergill, Toss Out, Uronometro, Waikiki Beach) e con una buona qualità media grazie anche alla prestigiosa partnership della casa d’Aste ITS che tra l’altro organizza anche l’Asta Superselezionata di Busto Arsizio del 16 settembre.
Annuciata la presenza del Presidente della Commissione Agricoltura della Camera On. Paolo Russo, che incontrerà gli operatori ippici prima dell’inizio delle Aste (previsto per le ore 15.30) per illustrare le prospettive di sviluppo del settore.
In mattinata l’Ippodromo del Garigliano ospiterà anche il primo Gran Premio Lotteria dei Minitrotter, pony insanguati americani che saranno guidati dai migliori professionisti campani (V.P. Dell’Annunziata, Di Nardo, Gallucci...) e che si sfideranno in batterie e finale alla presenza dei numerosissimi tifosi che questi splendidi cavallini possono vantare.