Trotto. E' Grande Italia nel martedì a Vincennes
PARIGI. Nel tradizionale convegno di corse post-Amerique, oggi a Vincennes è arrivata una bella doppietta per i trottatori appartenenti alle scuderie italiane. Il primo colpo è andato a segno con la 6 anni Royal Roc, tra i cavalli che la Scuderia Sant'Eusebio di recente ha affidato in allenamento agli Abrivard. La figlia di Filipp Roc in passato aveva già corso sulla carbonella parigina, ottenendo però solo un quarto posto nelle quattro occasionali uscite transalpine.
L'altro successo tricolore è arrivato con il 4 anni Toseland Kyu, allenato da Catello Savarese per la Scuderia 4 A.B. e la Scuderia Stecca. Anche per lui primo successo in Francia, dopo i tre piazzamenti ottenuti tra Enghien e Vincennes nei cinque tentativi precedenti. Matthieu Abrivard e Bjorn Goop i driver rispettivamente in sulky a Royal Roc e Toseland Kyu.
Va poi detto che gli italiani hanno fallito il tris di un soffio: Shadow Gar e Seattle Bi sono infatti arrivate seconda e terza in una prova per femmine di 5 anni siglata da Uza Josselyn, dove l'altra indigena Spring Kronos, allenata in Toscana ma di proprietà svedese, si è piazzata quarta.