Trotto. Domenica il Premio Jegher a Trieste
Domenica il circuito classico dei trottatori di cinque anni ed oltre fa tappa nell'elegante e colta Trieste, antica culla dello sport del sulky e ricorda una figura fondamentale nello sviluppo del trotto nazionale, l'illuminato e sempre vivace d'idee e d'innovazione Giorgio Jegher. Il Gran Premio che in una domenica di gala per il Montebello lo ricorda è una bella corsa di gruppo 2, dotata di 45.1oo euro. Sulla distanza del miglio si sfideranno in nove, numero di partenti ideale per un confronto in pista piccola.
Il ritrovato Oneghin del Ronco, guidato da 'Tony young' Di Nardo, fruisce della pole e avrà all'esterno la talentuosa Sharon Gar, il titolato – laureato di Europeo di Cesena – Osasco Di Ruggi e il lanciatissimo Superbo Capar. Il veltro performer in giubba giallorossa è salito al proscenio in occasione del recente GP Padovanelle, rimonta superba sulla generosa quanto scatenata Rania Lest e a fil di palo il rush decisivo del portacolori di Donna Laura Meli. Il monumentale baio recentemente ha aggiunto ai servigi di Giuseppe Lombardo jr, suo partner in sulky, la preziosa consulenza di Lucio Colletti, che ne cura le tabelle dei lavori. Superbo Capar può andare al comando e staccare il pass per il Lotteria, nel team della Bellosguardo dichiarato come target stagionale.
Sono della partita anche il cronometrico Newyork Newyork, un soggetto di grande genealogia come Seattle Bi, un cavallo in splendido ordine come Supermar, un corridore dalla testa d'oro come Odinga e, nota curiosa della prova, l'adesione di Romi Mms, appartenente a scuderia slovena, quella del buon Slavic. (Paolo Allegri)