Trotto. Ayrton Treb favorito nel Premio Italia
BOLOGNA. Undici al via domenica all'Arcoveggio nel Gran Premio Italia, classica dei tre anni di grande tradizione. Ruolo di favorito per il recente laureato del fiorentino Etruria Ayrton Treb. Il suo trainer Gennaro Casillo in settimana ne ha così sottolineata la chance di protagonista: “A Bologna ci arriviamo bene: le ultime prestazioni sono incoraggianti, la forma è buona. Ayrton Treb è un cavallo di mole ma in pista piccola ci si trova bene. Parte forte e penso che nel lancio dovremmo vedercela con A Sexygirl Par, una molto svelta dietro la macchina. La corsa è molto bella ed aperta, ritengo che se riuscissimo ad andare davanti, avremmo già costruito molto in quel percorso verso il traguardo. Sono fiducioso”.
Il ventaglio delle alternative è comunque ampio: dalla coppia in giallo Gocciadoro costituita da Al Capone Stecca e Ares Caf, dal partenopeo Antony Leone, velocissimo e da verificare in mezzo miglio, alla carta di Bellei Amancio, già in evidenza nella carriera giovanile e annunciato da un buon lavoro sulla pista di Follonica.
Attenzione a Aida Francis, piaciuta molto nell'Etruria, mentre va valutata in prospettiva la prova di una rientrante – comunque di classe – come All Wise As. Può sfruttare il favorevole post di lancio il cronometrico Axel Degli Ulivi, alla caccia di un posto nel marcatore. Applausi della tribuna per la beniamina locale Anastasia Trio.