Trotto. Ad Agnano primo atto verso il Lotteria
NAPOLI. Il primo tassello del Lotteria edizione 67, storico gran premio internazionale di trotto (Master Uet) in cartellone ad Agnano domenica 1 maggio, sarà messo lunedì 28 marzo all'ippodromo di Napoli con la disputa del 27esimo trofeo Gianni Campili. Grazie ad un recente restyling tecnico effettuato dai dirigenti di Agnano sul regolamento della corsa, dal 1990 intitolata al redattore capo de Il Mattino e grande appassionato di trotto, il vincitore del "Campili" è ammesso di diritto alla griglia dei 24 cavalli partenti del gran premio.
Nella giornata festiva di Pasquetta sono in quattordici a scendere in pista, suddivisi in due batterie di sette cavalli ciascuna. Il primo classificato di ciascuna batteria si sfiderà in uno scontro a due in finale (8^ corsa ore 17.55).
Nella prima batteria il pronostico è per il figlio di Varenne, Rue Varenne Dany guidato da Antonio Di Nardo, che troverà come avversari Super Fez, affidato alla guida di Federico Esposito, e Ribelle Op con in sediolo Vincenzo D'Alessandro jr. Nella seconda batteria favoriti Oncle Photo VL guidato da Federico Esposito, Real Mede Sm con Mario Minopoli jr e Noir d'Ete con in sulky Vincenzo Luongo.
Inizio corse ore 14.30. Il parco dell'ippodromo aprirà dalle ore 10.30 (bambini gratis, ingresso euro 2) con una serie di attività ricreative ed accesso al prato verde per colazioni al sacco e giochi sull'erba. Animazione, musica e cabaret sul palco Radio Marte, laboratori creativi, passeggiate su pony, parco giochi e punti di ristoro....