Trotto, a Montecatini in scena il Società Terme
MONTECATINI. Il circuito classico dei tre anni fa tappa a Montecatini, dove sabato sera va in scena il tradizionale Gran Premio Società Terme, gruppo 2 sul doppio chilometro.
La classica che si disputa dal 1953 e che nell'albo d'oro vede scritti i nomi di dieci derbywinner, ha raccolto le adesioni di dodici partenti. In prima fila con il quattro United Roc, vincitrice dell'Italia e quindi seconda nel Nazionale. Velocissima allo stacco, la tre anni di casa Rocca dovrà graduare su una distanza non ottimale, ma in sulky avrà il bravo Antonio Di Nardo. In pole lo svelto Un Grande Ido, secondo nel Tito Giovanardi, in prima fila anche Ulalà Degli Ulivi, che non parte ma sa chiudere forte come in occasione del secondo posto nel Nazionale Filly. Condizione eccellente che la torinese ha confermato anche all'ultima corsa francese. Forma in crescendo per l'interessante Uisconsis Vol, guidato da Giuseppe Lombardo jr, all'esterno della prima linea il napoletano Usque Dl, terzo nel Nazionale quando ha dovuto fermare e spostare al largo, intralciato da concorrenti in calo.
Seconda linea di schieramento con in corda Unconway, altro partenopeo, quinto venendo dalle retrovie nel Città di Napoli e finendo per varchi con poco spazio. Numero otto per il già laureato classico – Elwood Medium - Ubertino Grif, al cui esterno si avvierà Uragano Trebì, castrone che corre bene di
rimessa. Compito piu' difficile per Umbral Ferm, Urano Cup e Ussola.