Trotto a Modena, vittoria-record di Zorro Photo
MODENA. La pista del Ghirlandina si conferma un tappeto velocissimo, così nel Renzo Orlandi il dieci anni svedese Zorro Photo s'impone battendo nel finale Rania Lest e siglando il nuovo record della pista: 1.11.1, due decimi meglio di Ringostarr Treb. Allo stacco della macchina Rania Lest si porta al comando nei confronti di Zorro Photo, terza trotta Sharon Gar, all'esterno Santiago de Leon, che si trascina Sereno Op, nelle retrovie Stankovic Ok. I 600 passati in 42, la cavalla guidata da Gocciadoro transita agli 800 in 58.3, con Minnucci in sulky a Zorro Photo che attende il finale di gara.
Si va al chilometro in 1.11.9 con lo schema che non varia fino alla piegata di fondo quando c'è l'errore di Santiago de Leon e dal gruppo provano a farsi avanti Stankovic Ok e Superbo Capar. La corsa si decide nei 100 finali quando c'è il consueto calo di Rania Lest e ne approfitta Zorro Photo che si libera per andare a conquistare la vittoria. Rania mantiene il secondo posto, mentre per il terzo è Sharon Gar a centro pista che precede Stankovic Ok e Newyork Newyork all'interno, a contatto chiude anche Superbo Capar, che ha corso allo scoperto gli ultimi 400.
Corsa dallo schema essenziale, con esito che ha visto i tre piu' attesi puntuali sul cerchio rosso della piu' importante prova per trottatori anziani della stagione di Modena. Con la ciliegina sulla torta del nuovo record della pista. Zorro Photo, già titolare nel nostro Paese, delle affermazioni nel Gran Premio Continentale, la bellezza di sei anni fa, e nel 2015 del Palio dei Comuni a Montegiorgio, ha conquistato il suo terzo gran premio italiano. Aveva corso molto bene – quarto – nel recente Gran Premio Costa Azzurra a Torino. Giampaolo Minnucci è stato partner ideale dello scandinavo, arricchendo ulteriormente il suo straordinario palmarès di driver delle grandi corse.