Toscana Tour, trionfo azzurro con Giunti
PROCEDE alla grande l'ultima settimana di Toscana Tour 2010 ad Arezzo. Il sole splende sui campi di San Zeno, e cavalli e cavalieri si preparano al rush finale che vedrà impegnati i migliori binomi nelle competizioni più importanti dell'intera kermesse. Il clou sarà domenica quando si disputeranno i tre gran premi dei rispettivi Bronze, Silver e Gold tour, giornata che verrà trasmessa mercoledì 14 aprile alle 11,45 su Rai Sport.
Una delle gare più importanti di oggi,giovedì 8 aprile, il premio German Horse Pellets, categoria 140 nella quale si sono battuti 55 binomi, ha visto il trionfo dell'azzurro Matteo Giunti in sella a Watson che, nel tempo di 56,75, ha concluso il suo percorso senza errori. Al secondo posto l'amazzone greca Emmanouela Athanassiades su Scaramouche che conclude con 0 errori nel tempo di 60,35, seguita dal tedesco Maximilian Schmid in sella a Cuckoo, percorso netto anche per lui nel tempo di 60,68. Ottima anche la prova dell'aretina Maria Vittoria Niccolai che, in sella a Legende du Valy, conquista il quarto posto con percorso netto in 61,23.
Per il premio Kep Italia, categoria 140, ha invece avuto la meglio il belga Olivier Philippaerts in sella a Splendid vd Heffink con un percorso netto nel tempo di 71,31. Dietro di lui il tedesco Simone Blum su Sam, percorse netto in 72,18 e, al terzo posto, si piazza lo spagnolo Fernando Fourcade in sella a New Remake de Servery, nessun errore per questo binomio nel tempo di 74,40.