Team Italia, si è dimesso il responsabile Garrone
VITTORIO GARRONE, vicepresidente in carica della Federazione Italiana Sport Equestri, ha diffuso il seguente comunicato in occasione della conferenza stampa di presentazione del Team Italia a Piazza di Siena: “Nella mia veste di responsabile del Team Italia Salto Ostacoli, carica assegnatami dal Consiglio Federale, nonostante l’impegno profuso per cinque mesi personalmente e a mezzo del mio ufficio stampa Del Monte & Partner Comunicazioni (il quale ha operato mettendo in gioco la sua reputazione e senza riscontri oggettivi), non siamo stati messi in condizione di portare avanti gli obiettivi stabiliti.
“Ciò a causa di una serie di ostruzionismi posti in essere per ragioni non precisate.
“Stando così le cose non ho altra scelta che rinunciare all’incarico di promozione di Team Italia a suo tempo affidatomi.
“In qualità di membro della Commisione Coordinamento Piazza di Siena, invio i miei ringraziamenti a tutti coloro che hanno collaborato per la riuscita di questo grande evento e rivolgo un incitamento agli atleti affinché ottengano importanti risultati per l’Italia”.
Di particolare interesse nella conferenza stampa del Team Italia di salto ostacoli l’aver appreso che Omar Bonomelli non ci sarà perché ha venduto il suo Quintero a Jonella Ligresti e che Gianni Govoni ha rinunciato alla presenza in squadra perché spera molto in un cavallo giovane, Ciprianus. Govoni ritiene il Global Champions Tour uno degli obiettivi principali della sua annata agonistica.