Taranto, al Paolo VI si corre il Memorial Mauro Mazzucato
...“Ringrazio di vero cuore le sorelle Carelli e tutto l'ippodromo di Taranto per il cuore che a loro volta hanno messo nell'organizzare questa seconda edizione del Memorial dedicato a mio figlio Mauro. Vorrei, e so che sarà così anche se le lacrime arriveranno eccome, che fosse una festa, un modo d'incontrarlo e ricordarlo nello spirito, nei valori e in quella che è sempre stata una delle sue grandi passioni: i cavalli”…
Parole -e musica, perché ci sarà modo di ascoltare e vedere in anteprima assoluta la clip di “Canzone X Mauro”- di Roberto “King” Mazzucato, padre innamorato e ferito, come tutta questa famiglia speciale che ha dato all'ippica e continua a viverla in prima linea, in occasione della presentazione, appunto, del Memorial Mauro Mazzucato, in scena sabato al Paolo VI, l'ippodromo di trotto della città pugliese.
L'anno scorso, ad Albenga, in pista trionfò Bechis, sabato saranno 11 i gentlemen (la categoria dove Mauro si metteva in gioco, spesso con ottimi risultati, alla guida) a sfidarsi in una corsa (diretta sul canale 220 di Sky dalle 17 circa) con cavalli a sorteggio e senza frusta.
Dalla Toscana Daniele Rosati, dalle Marche Massimo Pierini e Francesco Del Papa, dalla Campania Oreste Trudi e la brava quanto graziosa Elena Villani, da Roma Max Cucchi e GP De Caro, dalla Calabria Gino Chiappetta, dall'Emilia Romagna Matteo Zaccherini e infine, a fare gli onori di casa, per la Puglia Vito Punzi e Antonio Nanna.
L'Ippodromo devolverà le proprie aliquote scommesse all'Avis di Sesto San Giovanni, associazione dove lavora Giusy Fortunato, l'adorata moglie di Mauro...