S.Stefano a Tor di Valle con i divi e Babbo Natale
IL 26 DICEMBRE 2009 l'Ippodromo di Tor di Valle festeggerà il suo Cinquantenario con un grande pomeriggio di corse e spettacolo di cui saranno protagonisti, oltre ai campioni del trotto impegnati in pista, anche i personaggi di spicco dello sport, dello spettacolo, della cultura e del cinema che hanno condiviso con l’ippodromo romano qualche passo della sua lunga storia.
Sul palco dell’ippodromo ci saranno, tra gli altri, il comico Roberto Ciufoli, l’attore Michele La Ginestra, il tenore internazionale Robert Steiner, i campioni dello sport in rappresentanza di 10 discipline olimpiche. Un maxischermo proietterà le immagini delle più belle corse di sempre disputate a Tor di Valle, a partire dalla sfida tra Tornese e Crevalcore del 1959, mentre una mostra fotografica racconterà i primi 50 anni di “febbre da cavallo” del trotter romano. L'intero incasso della giornata (biglietto d'ingresso 5 euro) sarà devoluto all’Associazione "Il mio Futuro per Gianluca Onlus", per sostenere i bambini ricoverati in oncologia pediatrica al Policlinico Umberto I per mezzo della pet therapy. Al piccolo Gianluca Comin, per ricordarlo come si ricordano i grandi dell’ippica, sarà intitolata la corsa pony valevole come Campionato Italiano Pony Trotto.
Da Rovaniemi arriverà un vero Babbo Natale, che l'Ambasciata Europea di Santa Claus ha ingaggiato per l’occasione e che sarà affiancato da clown e da cavalli che inonderanno il piazzale dell'ippodromo. E con loro tante esibizioni equestri, folkloristiche, artistiche e culturali: il carosello equestre di Relived Horses, i pony delle varie discipline ludico-addestrative, i minitrotter campani, mostre di pittura sul tema del cavallo, editoria equestre, band di musica jazz, degustazioni di piatti tipici del Lazio e della Finlandia, una corsa di slitte trainate da cani husky.
