da sinistra, Alessandra Nieli segretaria dello Sporting; Paolo Paini, Federico Riso , Riccardo Moro istruttore federale per i bambini
Sporting Club Monterosa, stage di Paolo Paini per il salto ostacoli
Allo Sporting Club Monterosa Novara proseguono gli appuntamenti sportivi di grande livello.
Dopo gli stage di completo della medaglia olimpica Marina Sciocchetti, di dressage della finalista mondiale Ester Soldi è stata la volta di uno stage di salto ostacoli tenuto da Paolo Paini.
Paolo Paini è un cavaliere professionista di salto ostacoli. Solo per ricordare il palmares più recente, nel 2017 ha ottenuto la vittoria del Gran Premio CSIO ad Al Ain, la vittoria della Coppa delle Nazioni allo CSIO di San Gallo e numerose convocazioni nella squadra ufficiale. Ha vinto due categorie allo Csio di Piazza di Siena, oltre a vari piazzamenti in gare internazionali. È stato inserito nel quintetto che ha partecipato ai campionati d’Europa di Göteborg del 2017, ha partecipato al prestigioso Csio di Calgary, nel novembre 2017 ha vinto il Gran Premio del Milano Winter Show e ha concluso la stagione partecipando a tre tappe di Coppa del Mondo.
Un Campione di eccellenza per il centro Sporting Monterosa la cui scuola di equitazione è in grado di formare allievi sia per l'agonismo che per il semplice piacere di praticare questo sport importantissimo per lo sviluppo delle personalità dei giovani ragazzi che si avvicinano a questo meraviglioso animale.
La possibilità di interagire con un altro essere vivente, per formare una "squadra" per affrontare vuoi una gara vuoi una semplice passeggiata insieme, sviluppa infatti il senso di autostima, sicurezza, senso di responsabilità e disciplina di cui le giovani generazioni hanno sempre bisogno.
Una filosofia che il Presidente dello Sporting Club Monterosa Notaio Claudio Limontini e il capitano della squadra “Sporting Monterosa” Federico Riso (pluricampioni italiano) condividono e trasmettono ai giovani allievi.