San Siro. Grande Steeple vinto da Little Bruv
MILANO. È rimasto in Italia, il Grande Steeple Chase milanese: Little Bruv ha respinto per mezza lunghezza il tedesco Kazzio, in Italia già vincitore del Merano. La corsa è stata spettacolare, con la fuga in avanti di Ara Gold, che è però caduto senza alcuna conseguenza al temuto oxer grande. Anche Kazzio ha superato l’ostacolo con quale incertezza e allora il suo fantino, Cevin Chan, ha deciso di rompere gli indugi e assumere l’iniziativa.
Qualche sbavatura si è però vista anche nei salti successivi e quando nella piegata conclusiva il tedesco ha compiuto un leggero allargamento nella traiettoria, è stato infilato da Little Bruv, con Josef Bartos in sella, che ha preso un vantaggio decisivo prima dell’ultimo salto. Inutile l’estremo tentativo di recupero di Kazzio, che ha chiuso dietro di una mezza lunghezza, mentre per il terzo posto Billy Silver è riuscito a respingere di misura Soros.
Gli ospiti arrivati dalla Germania si sono però rifatti nella Corsa Siepi per i 4 anni con Stafettino, che ha preceduto di una lunghezza scarsa Noisemaker.
Grande Steeple Chase di Milano (gruppo 1, 60.000 euro, m. 5000): 1. Little Bruv (J. Bartos), 2. Kazzio, 3. Billy Silver, 4. Soros, 5. Company of Ring, Ara Gold cad. Distacchi: 1/2 - 6 - 1/2. Tot. 3,29 1,49 1,29 (8,35) Trio 14,43.
Corsa Siepi dei 4 Anni (gruppo 2, 44.000 euro, m. 3600): 1. Stafettino (C. Chan), 2. Noisemaker, 3. Keen Move, 4. Pancho, 5. Trademark, 6. Azamourday. Non ha corso Dream In Japan. Distacchi: 3/4 - 1 - 15. Tot.
Corriere dello Sport