Salto ad Arezzo, oro a Franchi, Vacirca e Codecasa
LA FISE comunica: "Il campionato assoluto italiano Children 2012 porta il nome di Guido Franchi che in sella a Garua, con 0 penalità totali, ha lasciato tutti alle sue spalle. Ad Arezzo suoi compagni di podio, Gianluca Pirovano (Orka de Trocourt), medaglia d’argento, con 1 penalità, e Francesco Notaro (Royal Group Susance), medaglia di bronzo, con 5 penalità totali.
Ernesto Vacirca, in sella a Juwel 139, si è invece aggiudicato il titolo di campione italiano Juniores. Con 8 penalità totali, precede di poco il suo collega di podio, Matias Alvaro, che su Breezer totalizza 9 penalità: medaglia d’argento per lui. Il bronzo è andato al collo del carabiniere Filippo Bologni, con un totale di 11 penalità. Suo compagno di successo, Chopin.
La medaglia d’oro Young Riders è stata consegnata all’agente del Corpo Forestale Filippo Codecasa (16,69 penalità totali). In sella a Leporello ha precedetuto Nicolò Montini su Lucky du Reverdy, argento con 18,87 penalità totali. Bronzo per Roberto Previtali su Varon O’Hesseln (22,89)".