Salto ad Arezzo, Biscottino campione dei 7 anni
L'AREZZO EQUESTRIAN CENTRE ha assegnato sabato la medaglia d'oro di campione italiano della categoria riservata ai cavalli di 7 anni (42 partenti) a Biscottino, sella italiano da Concorde e Patrizia (Clavelito) di proprietà di Giancarlo Farrari, che è stato montato da Andrea Amadessi. Alle sue spalle si sono posizionati Istrione del Terriccio (di Gian Annibale Rossi di Medelana, da Can Can del Terriccio ed Hendrina) e Laius (di Fabrizio Sonnini, da Ksar-Sitte e Benadhir) montati entrambi dal toscano Emilio Bicocchi.
Nella categoria 5 anni maschi (27 partenti) il migliore della tre giorni sotto la sella di Nico Lupino è risultato Stakkato Sauro A.M., figlio di Stakkato e Nalizia di Vamarina (Abdullah II) di proprietà di A.M. Team di Andrea Martini mentre l'argento è andato ad Argento di Sabuci (di Raffaele Aprile, da Quidam de Revel e Primavera di Sabuci) montato da Mauro Bolioli e il bronzo a Bollicine (di Stefano Antolini, da Staron e Delmi del Capo) con Luca Inselvini.
Tra i 34 concorrenti della categoria riservata alla femmine di 4 anni ha trionfato sotto la sella di Fabio Del Covillo, Mirage, figlia di Casiro e Jandia (Jabot), di proprietà di Cosimo Damiano Gaudiano mentre 2° si è posizionata Roxana dei Folletti (di La Regina di Vitali Mariaelisa, da Come On e Margonne du Parc) montata da Mario Rota e 3° Carioca (di Domenica Bruna Caponnetto, da Contender e Shakira II) con Giovanni Fisichella.