Salti a Catanzaro, dà spettacolo la figlia di Garcia
SI E' DISPUTATA la mattina di venerdì 26 giugno la C120 del Concorso ippico nazionale 6 stelle Provincia di Catanzaro – Valle dei Mulini, una categoria mista che ha visto alla partenza in barrage 23 dei 54 binomi iscritti alla gara. Su tutti è stata l’amazzone romana Monica Buccarini in sella a Nanà della Fontaccia a siglare il più veloce percorso netto della prova, stoppando il cronometro a 36’’,84 secondi.
Con un doppio netto e un tempo di 37’’,53 ancora un’amazzone, la catanzarese Maria Luigia Aloi in sella a Pryolita, si è accaparrata la piazza d’onore, precedendo il romano Giulio Fiammeri su Arcadia Oscura (doppio netto, e tempo di 38’’46).
Nella categoria di apertura della giornata odierna, una C115 a fasi consecutive, un terzetto in rosa ha occupato le prime tre posizioni della classifica e in particolare una “figlia d’arte” ha siglato la
prima posizione. Si è trattato di Maria Francesca Garcia in selle a Loro Piana Nyranka. La figlia del fuoriclasse Juan Carlos, presente a Catanzaro per disputare le prove più impegnative, ha vinto con due percorsi nel tempo di 22,22. A ottenere il secondo miglior piazzamento senza errori agli ostacoli e con un tempo di 23’’65 è stata la romana Giulia Millarini su Norelly, che ha preceduto la palermitana Alice Loiacono in sella a Nelson (0/0; 24’’37).o.

Maria Francesca Garcia in sella a Loro Piana Nyranka (foto P.Biroldi)