Sabato di Montecatini, Edoardo Baldi nelle pariglie, Alessio Vannucci nel montato
All’Ippodromo Snai Sesana è stato un primo sabato di agosto di trotto con tanti spunti intereressanti. L’avvenimento più atteso della 20^ giornata stagionale sulla nuova pista di Montecatin è stata la Corsa delle Pariglie, quest’anno supportata dal quotidiano QN-La Nazione con uno spettacolo unico nel suo genere che, come sempre, è riuscito ad attirare l’attenzione anche di un pubblico non ippico, Nell’edizione di quest’anno partiva favorita la coppia di Edoardo Baldi formata da Country Gial e Cabral di Casei, e di fatto la prova è stata un monologo della pariglia in giubba grigia e verde.
Sull’errore della pariglia guidata da Riccardo Pezzatini, la coppia di Edo Baldi è schizzata al comando prendendo subito netto vantaggio che ha mantenuto inalterato sino in fondo, per un successo in assoluta proménade. mentre a distanza ha concluso Nicola del Rosso con il duo Cluny dei Greppi-Chames dei Greppi.
Sul traguardo frustino al cielo e sguardo verso la tribuna da parte di un giustamente soddisfatto Edoardo Baldi, al suo primo sigillo nella corsa dal sapore antico.
La stampa che ha un occhio di riguardo per l'ippica ha voluto affiancare Snaitech nella valorizzazione di questa serata speciale, così Cavallo 2000, che questa estate riserva una finestra tutta sua alla stagione di Montecatini, ha dedicato la sua partnership all'attesa corsa al trotto montato che ha visto a sorpresa, alla quota di 12 contro uno, della debuttante alla sella Caution As, con Alessio Vannucci che in sella alla figlia di Pascià Lest ha portato abilmente il cronometro dalla sua parte, appena assunta la leadership della competizione, impostando tatticamente la prova.
Ottimo secondo posto per un generoso Baccani, che dopo errore nelle fasi iniziali, si è proposto in bel recupero. Il cavallo di casa Bellei (Enrico al training, la figlia Emily in sella) nel tratto conclusivo è finito con belle folate, mettendo anche qualche brivido alla femmina interpretata da Vannucci.
Per il bravo Alessio, secondo successo in questa corsa dopo aver vinto nel 2017 in sella a Obama di Celo. Federico Mastria, giornalista di Sport Mediaset, ha vinto la corsa delle stelle chiedendo a Zarina d'Amore il rush decisivo per venire a battere un generoso Chianti che aveva respinto sul percorso i tentativi di Ulisse Grif.
Nella serata da segnalare il quarto successo consecutivo della baia di 4 anni Dynasty Rishow, la vera reginetta della pista del Sesana, a tutto merito del training delicato di Cristina Fiore. E' piaciuto molto, nel miglio per 4 anni, un tonico Dylan Pax, figlio di Iglesias nato e allevato vicino alla Basilica di Assisi. Il cavallo guidato da Edoardo Baldi - serata davvero ispirata per il nipote di Vivaldo - ha conquistato il comando respingendo Dynamite Kandy, poi sul percorso ha ribattuto alla sventagliata di Diabolik Dvs per poi ripartire appena uscito dalla curva del parco giochi e staccando netto sotto le tribune, affollate da un buon pubblico che ha voluto gustarsi questa serata in ippodromo divertente e ricca d'emozioni.























.jpg)




