Riviera Resort, comandano Bologni jr e Govoni
FILIPPO BOLOGNI, 17 anni, segna insieme all'azzurro Gianni Govoni i primi due giorni del concorso ippico nazionale outdoor a 5 stelle dell'Horses Riviera Resort (San Giovanni in Marignano, Rimini). Il figlio d'arte supera anche il padre Arnaldo che si deve accontentare di un terzo posto nella C130 a tempo. Il giovane cavaliere si aggiudica infatti la C140 a fasi con Irtille Diable facendo fermare il cronometro su 25"74 e lasciandosi alle spalle “The master of faster” Gianni Govoni che con Star Apple si aggiudica il secondo posto e con Ulrik Fz Bz il terzo. Ma il veterano cavaliere non è da meno alla sua fama, che lo descrive come signore della velocità, ed infatti sigla la C 140 a tempo con 52"22.
Gli under 21 sembrano dunque al momento i veri re del salto ad ostacoli di questo 2011. Ricordiamo infatti la vittoria di Garofalo nel precedente Gran Premio nazionale 4 stelle.
L'equitazione è stata un coup de foudre per Filippo Bologni tanto che all'età di 9 anni da calciatore, partecipando ad una gara salto ostacoli, si è ripromesso di ricalcare le orme del padre. "Vedo il mio futuro come cavaliere – afferma il liceale Filippo – ma se non dovessi avere degli ottimi piazzamenti sarei disposto subito anche a cambiare mestiere". Tra una versione di greco e latino Filippo Bologni riesce ad allenarsi con i suoi 6 cavalli che adora tutti allo stesso modo ma riconosce a Kimberly prestazioni migliori rispetto agli altri.
Oltre all'emiliano Bologni anche Massimo Grossato si aggiudica un primo posto nella due C135 e il belga Philips De Vuyst con Ignace il successo nella C130 a fasi mentre il più veloce nella medesima categoria è il binomio Eugenio Grimaldi con Alaska.

Filippo Bologni in azione