Rep Ceca, a Federico Ciriesi la Coppa del Mondo di Olomouc
L’agente della Polizia di Stato Federico Ciriesi si è aggiudicato oggi, domenica 15 giugno, il Gran Premio di Coppa del mondo 3 stelle di Olomouc in Repubblica Ceca. Sarà una domenica senz’altro da incorniciare per il ventitreenne modenese tesserato per il Gruppo Sportivo della Polizia di Stato, che ottiene con il successo di oggi uno dei più importanti risultati delle sua carriera agonistica. In sella a Calida 46 il cavaliere azzurro ha siglato due percorsi netti nella prova mista, facendo registrare un tempo velocissimo, 46”74, tanto da distaccare di quasi tre secondi il secondo classificato. Solo tre dei quaranta binomi scesi sul tracciato disegnato dal tedesco Olaf Pedersen sono riusciti ad avere accesso al barrage e alle spalle del ventitreenne azzurro si sono piazzati proprio due tedeschi: al secondo posto Jan Sprehe su Burberry, in grado di chiudere senza errori, ma con il tempo di 49”11 e al terzo Maximilian Schmid su Quabs, che nonostante sia riuscito a impiegare un tempo inferiore rispetto a quello di Ciriesi, è stato relegato in terza posizione a causa di un errore in barrage. (0/4; 46”05). Nella stessa prova decimo posto, con un errore al percorso base, per Francesco Turturiello in sella a Boston (4; 75”80).
La domenica senz’altro positiva per l’equitazione azzurra ha portato anche l’ottimo risultato del Caporale Simone Coata in sella a Cannavaro 17, secondo nel Gran Premio del CSI 3 stelle di Poznan Wola (Polonia), una gara a due manches (h. 150).
Nella prova individuale più importante dell’appuntamento polacco il cavaliere italiano è riuscito a mettere a segno due percorsi netti e un tempo di 49”17 in seconda manche.
Quarantadue i binomi scesi in campo, dei quali undici hanno disputato la fase finale della gara. A vincere il Gran Premio è stato il cavaliere di casa Andrej Gloskowski su Cros (0/0; 43”62). Quarantadue i binomi in campo.






















.jpg)



