Red Bourbon atteso alla conferma domenica a San Rossore
PISA. Domenica l’ippodromo di San Rossore manda in scena un convegno che con inizio alle ore 14 prevede sei corse in programma. La prova di centro è il Premio Hibernia, una condizionata per i tre anni sui 1.500 metri nella quale scende nuovamente in pista Red Bourbon, autore di impressionante debutto. L’allievo di Agostino Affè, interpretato da Claudio Colombi, è il punto di riferimento di pronostico ma dovrà guardarsi dal dormelliano Vecello che, dopo il secondo posto in handicap principale, viene schierato con fiducia in questo impegno.
L’interessante Caotico ha ruolo di terzo incomodo. In apertura di programma c’è da vedere una prova per gentlemen e amazzoni sul doppio chilometro. Francescos Way con Emiliy Bellei è un soggetto sempre molto seguito al gioco; Mera di Breme e Le Noir Desir sono due specialisti del pesante, terreno previsto per domenica. La Grande Assente dovrebbe garantire andatua sollecita. E’ della partita anche uno dei beniamini del pubblico, Ravarino, il cavallo che per la sua cecità da un occhio deve sempre trovare un binario dove sviluppare la sua galoppata.
Interessante la maiden per le femmine di tre anni, il Premio Passione Labronica sulla distanza del chilometro e mezzo. Va seguito il debutto di Maria Salvador, puledra stimata in scuderia. Beautiful Mistake si è ben comportata alle prime uscite e potrebbe centrare il primo successo della carriera. My Lovely Marty va seguita con interesse in una corsa dove le sorprese sono dietro l’angolo, visto la presenza di diverse debuttanti. Il Premio Filiera Ippica Toscana è un ben confezionato handicap per i 4 anni ed oltre sui 2000 metri e sarà valido come TRIS nazionale. In un campo omogeneo si può indirizzare la scelta su Groor, quarto nella Coppa del Mare dopo partenza al rallentatore e recuperando tantissimo terreno all’avanguardia della corsa. Total Euphoria ha vinto il Città di Corridonia in estate e si è poi piazzato all’Ardenza nel Premio Inverno, con una generosa corsa da front runner. E’ della partita, con giustificate ambizioni, anche Ladridibiciclette, su distanza ottimale e con forma consistente.
La mina vagante della corsa è Denarius, alterno ma in grado di mettere tutti d’accordo sul miglior standard di rendimento. Nella quarta corsa da segnalare la trasferta di un soggetto inviato dalla capitale, Kensosim, un’indicazione da tenere presente nella ricerca di un favorito. La locale Ancalena e il milanese Enfant Prodige sono due alternative attendibili.