Rapiti quattro pony da un centro ippico a Succivo
Nella notte tra giovedì e venerdi si è verificato un atto gravissimo nel territorio del comune di Succivo. Ignoti si sono introdotti nel centro ippico sito in Teverolaccio ed hanno rubato Roder, Tris, Pioggia, Calimero, i ponies della scuola pony trotto, amici di più di duecento ragazzi che in dieci anni hanno imparato, grazie a loro, il rapporto uomo cavallo.
I quattro ponies hanno insegnato a tutti il rispetto degli animali ed hanno dato tutto ciò che avevano per veder sorridere bambini durante gli allenamenti, le decine di corse vinte, le lunghe domeniche in cui si alternavano tra sulky e sella per accontentare i bambini, senza mai far rischiare loro alcun danno fisico.
Hanno condotto a sella e con il sulky anche giovani disabili e non vedenti, percorrendo la pista con fierezza e con responsabilità ed infondendo sicurezza ai driver, quasi consapevoli di donare un sogno, un’esperienza unica, e che un loro minimo errore avrebbe allontanato per sempre un bambino dall’amore per i cavalli.
Da dieci anni hanno combattuto come condottieri sulle piste di tutta europa, portando i ragazzi a vivere esperienze uniche e mai stanchi ora erano impegnati a creare una nuova squadra di giovanissimi, la quarta generazione, dopo aver concluso la tappa della word summer cup all’ippodromo di torino con l’intero podio.
Da Ottobre, poi, stavano dando spettacolo all’ippodromo di Agnano, in un sodalizio che mira ad avvicinare i bambini al mondo del cavallo, con l’esperienza unica di solcare le piste che hanno visto trionfare Varenne e tanti altri campioni che hanno fatto sognare l’Italia Intera.
Gli ignoti autori del gesto, non si rendono conto che non hanno solo rubato cavalli, sulky, finimenti, selle ma hanno rubato un sogno, hanno deluso bambini, ed adolescenti, hanno rubato il futuro a giovani driver.