Quando un sindaco, un onorevole ed un ciclista si danno...all'ippica!
Dopo lo splendido prologo di sabato 23 febbraio nell’ippodromo amatoriale di Montechiarugolo (vincitori Jessica “Bandolera” Pompa, Roberto “Lisca” Puccini, Cesare “Broni nel Cuore” Ercole e Fabio “senza cognome” Marchino) tocca alla Maura di Milano inaugurare la stagione 2019 del circuito ippico-benefico delle Stelle.
Domenica, in occasione delle Stelle di Primavera, saranno sette, tutti senza frusta, i driver dietro l’autostart e tra loro anche un onorevole (Cesare Ercole), un sindaco (Beppe Bellandi, primo cittadino di Montecatini) e un campionissimo del ciclismo (Claudio “El Diablo” Chiappucci).
Tuttavia, ai tre vip, è andata piuttosto male al sorteggio, che ha premiato invece il direttore generale della Fondazione Stelline Pietro Accame e la cosiddetta “ordinary people”.
Attenti però che nessuna corsa è vinta o persa in partenza, ancor meno quelle come questa dove la guida è improvvisata e diventa decisivo il “feeling” che si instaura tra guidatore e cavallo. Un fatto di alchimia e se vogliamo di magia, più che di tecnica ed esperienza.
L’ippodromo e Snaitech, attraverso la Fondazione IZIlove, devolveranno una somma al Progetto STELLExAMANDOLA, cd benefico i cui proventi andranno interamente, appunto, alla cittadina marchigiana di Amandola, colpita duramente dal sisma del 2016.