Progetto Giovani, la conclusione a Bologna
SABATO 1 e domenica 2 ottobre si svolgerà al Gese di San Lazzaro di Savena (Bologna) la sesta e ultima tappa del Progetto Giovani di salto ostacoli. Un progetto organizzato dal Comitato regionale Fise Emilia Romagna, con il patrocinio della Regione, e giunto quest’anno alla sua IX edizione. Le competizioni inizieranno sabato mattina con le tre categorie riservate ai cavalieri over 18 del Tour Amatori, grande novità di quest’anno, che per la prima volta ha permesso a tutta la famiglia, e spesso l’equitazione è uno sport che si tramanda di padre in figlio, di partecipare alle gare del Progetto Giovani. Domenica invece si partirà con le undici categorie riservate ai ragazzi e a seguire il Tour Amatori, che chiuderà la kermesse.
Il programma, per gli stage, le selezioni e gli appuntamenti di interesse regionale, ha potuto contare sulla preziosa collaborazione di Gianluca Palmizi. Giovanni Bussu che firmerà i percorsi del prossimo week end.
Fanno parte integrante del circuito i Campionati regionali indoor che si svolgeranno sempre presso le strutture del Gese dal 15 al 18 dicembre, il Direttore di campo per l’occasione sarà Francesco Bazzocchi.