Ponyadi, Ferrante Anchisi in campo per lo Sporting Club Monterosa
Alle Ponyadi di Roma sarà rappresentata anche la città di Novara grazie allo Sporting Club Monterosa. Il giovane atleta della squadra agonistica “Sporting Monterosa” Ferrante Anchisi accompagnato dal suo capitano, il pluricampione italiano Federico Riso. Un lungo e costante percorso di formazione che porta a casa grandi risultati per la giovane squadra agonistica.
Siamo solo all’inizio della ripresa dei lavori post estate e dopo le medaglie ai Campionati Regionali, arrivano le prime convocazioni importanti: dal 28 agosto al 1 settembre infatti si svolgeranno nel cuore di Roma, all’interno delle strutture dell'8° Reggimento Lancieri di Montebello, in Viale Tor di Quinto 118. – Tor di Quinto – le Ponyadi 2018. Sarà lo scenario in cui si daranno battaglia per la conquista di medaglie nelle 17 tra discipline e attività le rappresentative di 19 Regioni e della Repubblica di San Marino che hanno aderito all’evento ludico più atteso dell’anno, che coinvolgerà 1100 pony e 1300 giovanissimi atleti
Una grande kermesse sportiva dedicata al mondo dei pony che rappresenta per i giovani atleti una vera e propria “festa dei ragazzi”; un’importante occasione per instaurare con questo splendido esemplare una relazione emozionale prima ancora che sportiva. Sarà proprio con i loro amici ponies che i ragazzi potranno cimentarsi in diverse attività (salto ostacoli, cross country, dressage, gimkana 2, gimkana jump 40, gimkana cross, pony games, carosello, presentazione piccolo gran premio, volteggio, endurance, horseball, attacchi). Un vero e proprio full immersion in una gara di cultura equestre.
Accompagnato dal suo capitano Riso e dal Presidente dello Sporting Club Monterosa Novara, il Notaio Claudio Limontini, si presenterà il giovanissimo Ferrante Anchisi convocato per le Ponyadi nella Rappresentativa del Piemonte.
Il progetto di una scuola di equitazione di eccellenza quindi continua a crescere come il Presidente, il Notaio Claudio Limontini, crede fortemente “…grazie anche al nostro capitano Federico Riso guida sportiva ed esempio di vita per i nostri ragazzi, si è presentata questa nuova ed importante occasione che premia il lavoro dei nostri tecnici e consente a i nostri giovani allievi di realizzare i propri sogni sportivi”.