Pisa, due corse da circoletto nero
PISA. L’ippodromo pisano di San Rossore manda in scena una bella domenica di galoppo con focus su due corse in neretto: il Regione Toscana, listed race sui 2200 metri della pista grande, e una prova femminile, l’Andred, che manda le cavalle sul selettivo 1750 dell’ampio tracciato tra i pini del Prato degli Escoli.
Il Regione Toscana è di ottimo livello visto la presenza di diversi performer che si fregiano di sigilli di pregio. Blue Navy Seal, con un top rating annuale di 107.5, ha vinto l’Arno, Keep and Love, laureato dello Zanocchio, vale 106, a ridosso nella valutazione quel Deeper Dive che ha vinto recentemente sulla pista il Galilei galoppando su un eloquente 105. Stesso valore espresso dalla performance di Siberius nel milanese Carlo Porta. L’altro sopra 100 della corsa è Kaiser Soze con un numero – 101.5 – che risale all’estate varesina e che andrà confermato in questo fine novembre pisano.
L’Andred è una ricca periziata per femmine con la forma che spinge dalla parte di Thunder Panter e di Intense Battle, con nel telaio l’attitudine ai parziali da handicap principale; Maddy Girl è un’altra abituata a queste battaglie di gruppo, mentre intriga il peso da sparo di My Grey Hope e non sfuggono le frequentazioni di spessore di Dame de Coeur. L’idea d’alta quota è Victoria Jane, in cresciuta esponenziale sul tracciato.
Belle corse, davvero, amici.
Paol Allegri