Piazza di Siena, le azzurre si fanno ammirare
GIORNATA ormai quasi del tutto simile ad un warm up. Molti infatti i percorsi di preparazione per la Coppa di domani e per il Gran Premio di domenica. Piazza di Siena, l'abbiamo già detto, "regge" nella sua bellezza, pure la sabbia bianca che se, pur pratica, è tanto brutta rispetto a un bel prato verde, Ci mancano tanto ai bordi dei campi Adriano Capuzzo e Graziella Maggio Vizzini. Due grandi appassionati, che han dedicato la loro vita a questo nostro sport. Grande Lucia! La tua Mamma era ed ê, ora dal cielo, fierissima di te e del tuo bellissimo piazzamento di oggi e dei futuri allori.
Mentre sto scrivendo, dopo la prima gara dello CSIO, devo dire che mi ha molto colpito il progresso dell'amazzone Francesca Capponi. Che Stallone fosse un cavallo eccezionale, si è sempre saputo, ma lei oggi era fluida ed in armonia con lui, non la vedevo da Piazza di Siena dell'anno scorso e ho notato un bellissimo progresso. Il cavallo sempre agli ordini, in equilibrio, in leggerezza. Capisco i due netti in coppa in Olanda. "Zampino" di Stefano e di Duccio? Se sì, ancora meglio.
Nulla da dire di più di quello che vado sempre dicendo, sulla "principessa" Giulia Martinengo Marquet, mia, si sa , "Cocca". Stella, non cambiare! Ma occhio signori, ce n'è un'altra di Principessa della bella equitazione italiana in arrivo, anzi è già qui sul campo e si chiama Eleonora Zorzetto. Oggi quarta al suo debutto nell'arena di Piazza di Siena, fredda e sicura , con due pennellate di percorsi netti.
Franceschina Airoldi a 18 anni è una veterana di Piazza di Siena, fredda e sicura ha ben montato, dosando al minimo gli interventi, che le han valso il doppio netto ed il bel piazzamento......
Beato tra le belle Signore italiane, anzi davanti a tutti, primo: Filippo Moyersoen su Canada. vittoria ineccepibile.