Piazza di Siena, il Friuli Venezia Giulia batte
l'Emilia Romagna nella Coppa dei Giovani
TUTTO A DISPOSIZIONE delle giovani promesse dell'equitazione italiana l'ovale di Piazza di Siena stamattina, domenica 27 maggio. L'ultima giornata dello CSIO di Roma Piazza di Siena - FIXDESIGN Show Jumping si è infatti aperta con la seconda manche della Coppa Giovani Challenge Bruno Scolari, gara a squadre riservata alle rappresentative regionali. Dopo la prima prova, quattro team guidavano la classifica provvisoria con zero penalità, ma decisiva è stata la prova affrontata stamattina dai giovani Under 21. Migliore delle 15 squadre al via è stata quella del Friuli Venezia Giulia, unica capace di ripetere i tre netti del primo giro, che si è aggiudicata il trofeo dedicato alla memoria di Bruno Scolari.
La squadra friulana guidata dal capo-équipe Michele Cattapan, era composta da Virginia Basso su Alibalia (0/0), Anna Brendolan su Ibis (0/0), Luigi Polesello su Lude du Chatelier (0/0) e Thomas Gruden su Elbrus (8/4) e ha preceduto l'Emilia Romagna (capo-équipe Gianluca Palmizi), seconda con una penalità con il team formato da Francesca Maria Garcia su Mascotte de Blagny (0/0), Robert Bernasconi su Hoyo de Monterey(0/0), Chiara Bormioli su Neruda di Campalto (1/0) e Ludovica Maria Longobardi su Zoldoer (32/np).
Terzo posto per la Puglia (capo-équipe Marco Mancarella) con 4 penalità complessive e la squadra formata da Biagio Carovini su Gioiosa Bionda (0/0), Maria Luisa De Vitis su Wishful (0/0), Domenico Di Leo su Felten (4/4) e Nicola Milella su Joker de la Malandrie (9/0). (ufficio stampa CSIO di Roma).