Paralympic Days, un successo per la Sardegna
PARALYMPIC DAYS: una scelta vincente. Una giornata dove i protagonisti sono stati loro, gli atleti disabili che si sono impegnati e divertiti durante gli esercizi a cavallo nelle diverse categorie nelle quali era articolata questa edizione dei Paralympic Days, la terza organizzata dallo staff della Società Oristanese di Equitazione guidato da Federica Olmo.
Più di cinquanta gli atleti coinvolti, un pubblico numeroso e diverse scolaresche hanno animato questa giornata di solidarietà e di sport, in particolare di equitazione, riservata ai disabili fisici, intellettivi e relazionali che sono arrivati da tutta la Sardegna con in testa il gruppo oristanese della Soe, quello di Alghero del circolo Capuano, quello dell’Asterix di Villanovaforru, quello del circolo Nuorese, quello dell’Equitours di Orgosolo e quello dell’A.I.P.D.
A fine della giornata grande festa con le premiazioni alla presenza del Presidente del Comitato Regionale della Fise, Maria Grazia Sechi, e di tutti i rappresentanti delle associazioni coinvolte come il Comitato Regionale Paralimpico e la Federazione Italiana Sport Disabilità Intellettiva Relazionale.
Una delle protagoniste è stata la campionessa sarda in carica, titolo conquistato lo scorso anno proprio alla Soe, Elena Perria, vincitrice anche dei Paralympic Days del 2009 che, in sella a Mandorlo, ha dimostrato la sua bravura e il suo impegno. Ma tutti sono risultati vincitori: dalla piccola Irene Pusceddu (nove anni) in sella a Bella, a Immacolata Siccu (cinquant’anni) con Mandorlo, passando per Vincenzo Marrano con Lilly e Costantino Manunta con Arajian. Grande successo, dunque, per questi Paralympic Days tanto che si sta già preparando la prossima edizione.